DSC_7599

Ricordate il post di qualche giorno fa ‘Ciak si Cucina: pronti per una nuova puntata? Bene, venerdì 12 ottobre, ho provato finalmente l’ebbrezza di far parte di una giuria,  quella di Ciak si Cucina!

Persone interessanti, atmosfera piacevole e location incantevole, quella dell’ Os Club, in più, due concorrenti, cinque portate, una sfida, una presentatrice e, ovviamente, una preparatissima giuria…tutto questo è stato Ciak si Cucina.

Appena arrivati l’atmosfera è subito conviviale e tra una chiacchiera e l’altra ci ritroviamo a tavola con la prima portata servita in un batter d’occhio…..’spaghetti con calamaretti spillo, carciofi e mentuccia’, a mio avviso un po slegati e con i carciofi non proprio di stagione….

DSC_7604

……dopo l’assaggio arrivano i voti, e subito il primo dell’altro concorrente, ‘paccheri con zucchine, fiori di zucca e scampi’ che sono un gradino più su rispetto agli spaghetti! Ovviamente noi giurati non sapevamo assolutamente di chi fossero i piatti, credo l’abbiate immaginato, ma per dovere di cronaca meglio specificarlo!

DSC_7605

Dopo i primi si passa all’unico secondo preparato dallo chef del locale Duccio Bruttini, che ci presenta ‘capesante scottate con purea di sedano rapa e melanzana tataki, servito con leggere mostarda di cipolle di Tropea’.

DSC_7607

Terminata la breve parentesi del secondo fuori gara, non si perde tempo e si torna alla competizione con i dolci, che decreteranno il vincitore. Partiamo con un gioco caldo-freddo regalato da un ‘soufflé caldo di lamponi servito con ghiacciata di mojito’ , peccato però che il soufflé, non sia troppo ‘soufflato’, passatemi il termine!

DSC_7608

E dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo) una ‘bavarese ai tre cioccolati con croccante di nocciole’, dolce, molto dolce, ma ben fatta e gustosa, anche se leggermente troppo grande.

DSC_7611

… e finalmente è arrivata la parte più divertente, scoprire il vincitore! Il resto della giuria ha avuto le mie stesse impressioni e paccheri e bavarese hanno avuto la meglio….and…..the winner is: Cristiano Feraldi! Grazie a questa vittoria Cristiano è in semifinale e ha quindi la possibilità di continuare a concorrere per vincere l’ambitissima borsa di studio dell’ Italian Genius Academy!

1384372_565402960179794_74393552_n

In attesa di vedere la puntata ringrazio Ciak si Cucina (Format Deacomunicazione Eventi ) per avermi invitata, il amico e foodblogger Mario di Marino (blog www.cuocopercaso.it) per avermi segnalata come possibile partecipante alla giuria, e tutti coloro che hanno collaborato a questa piacevolissima serata! Speriamo di vederci alla prossima puntata!

La giuria era composta inoltre da: Marco Morello e Massimo Salemme (Genius Accademy), Piero Palanti (critico gastronomico), Francesca Genovesi (Gruppo Poket), Fabrizio Pacifici (eventiroma.com), Michele Ruscioni (Noiroma.tv), Giulia Pergolati (fashion blogger), Barbara Denisi (Le Torte di Chips)

OS Club in collaborazione con LEDPARTY
ITALIAN GENIUS ACADEMY
CASTRONI, Via Cola di Rienzo e Castroni via Frattina
2 NIGHT
MISIEDO
EVENTIROMA.COM
GAIAXROMA.IT
GRUPPO POKET
NOIROMA.TV