DSC_1370

Eccola….finalmente una nuova #ricettain5mosse!!!
Lo so, lo so, era da troppo tempo che non ne pubblicavo una, ma gli impegni dell’ultimo periodo sono stati tanti e non sono riuscita a proporvene di nuove fino ad oggi….sono sicura che con questa mi farò perdonare!
L’abbinamento secondo me è originale e gustoso: carne – uva – provolone piccante, il tutto unito in dei piccoli mini hamburger. Volete sapere come si preparano? Bene, ecco la ricetta!

ps: ops!!! Oggi gli ingredienti sono 6 anzichè 5! 🙂

preparazione: facile
occorrente: una piastra, due padelle antiaderenti, un tagliere, una ciotola, una grattugia.
tempo: 25 minuti

INGREDIENTI:

block notes

….e poi erba cipollina e prezzemolo freschi e naturalmente sale, pepe nero e olio extra vergine d’oliva.

DSC_1374

PREPARAZIONE:

  1. Tritate finemente abbondante prezzemolo ed erba cipollina e aggiungeteli al macinato precedentemente messo in una ciotola. Salate e pepate e amalgamate il tutto impastando con le mani.
  2. Lavate l’uva, dividete gli acini e togliete i semi. Affettate finemente il cipollotto e mettetelo a scaldare in una padella con un goccio d’olio. Appena la cipolla è imbiondita aggiungete l’uva e un pizzico di sale. Lasciate cuocere a fuoco lento con un coperchio per dieci minuti.
  3. Preparate i mini hamburger facendo prima una piccola polpetta e poi schiacciatelo. Scaldate poco olio in una padella e mettete in cottura gli hamburger.
  4. Grattugiate il provolone. Quando gli hamburger sono quasi cotti aggiungete una goccia di tabasco piccante e poi il provolone. Chiudete con un coperchio e lasciate fondere il formaggio.
  5. Tagliate i panini, tostateli leggermente e poi farcite mettendo l’uva e poi gli hamburger.

…ovviamente accompagnate il tutto con delle patatine fritte!

DSC_1377

DSC_1381

BUON APPETITO!!!

La ricetta è stata interamente ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 🙂

firma