Locandina 2014

Cosa c’è di meglio di una bella serata con gli amici davanti ad una birra??? Nulla, purché la birra sia artigianale!!! 

Se siete degli appassionati o dei veri intenditori la settimana prossima ci sarà da divertirsi. Da lunedì 3 marzo a domenica 9 in tutta Italia si festeggia La settimana della birra artigianale, un’iniziativa nata per promuoverne l’aspetto conviviale, elemento di forza che ne ha decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola.

L’evento è stato ideato e creato da Cronache di Birra, competente  blog di riferimento per gli amanti della birra in Italia. L’obiettivo principale è quello di promuovere e far conoscere tutte le piccole e grandi realtà presenti sul territorio nazionale, offrendo visibilità ai prodotti di microbirrifici,  pub, birrerie, beershop e associazioni.

L’elemento innovativo dell’iniziativa è il fatto di poter partecipare attivamente a proprio modo, infatti tutti i proprietari di beershop, pub, birrifici o un ristoranti, potranno aderire alla settimana della birra artigianale organizzando un evento all’interno del proprio locale, che verrà sponsorizzato sulla pagina ufficiale della manifestazione sulla quale si troveranno tutti i dettagli per la partecipazione (http://www.settimanadellabirra.it/aderisci/). Se invece siete dei semplici appassionati consultando il sito http://www.settimanadellabirra.it, potrete avere una panoramica generale di tutte le iniziative in programma per l’intera settimana.

Per iniziare nel migliore dei modi la manifestazione, domenica 2 marzo presso il Barley Wine di Roma, si terrà un pre-opening party, evento speciale nel quale saranno presenti tanti birrai, publican e altri folli esponenti del settore. Chiaramente non mancherà birra artigianale di primissima qualità!!!!

Cheers!!!

firma