Sagra3

Quando?
18-19 e 25-26 ottobre
Dove?
San Martino al Cimino (VT)

Per la prima volta posso parlarvi di un evento che si svolgerà nell’adorato paesino della mia nonna, San Martino al Cimino, che quest’anno ospiterà la ventisettesima edizione della Sagra della Castagna, organizzata dalla Pro Loco da poco rinnovata.
Come tutte le sagre, anche questa sarà una festa, un’occasione per stare insieme, ridere, mangiare e bere e sopratutto per promuovere e valorizzare uno dei frutti più buoni che la nostra terra ci regala, la castagna, da sempre pilastro fondamentale dell’economia sammartinese.
Una serie di appuntamenti scandiranno le 4 giornate dedicate alla sagra che si aprirà sabato 18 ottobre con la cottura e distribuzione di castagne e vin brulè e con l’apertura del Museo dell’Abate e della mostra fotografica e pittorica in piazza Mariano Buratti, mentre invece nel pomeriggio si alterneranno spettacolo di danza per bambini seguito dal corteo storico lungo le vie del paese.
Domenica invece la mattinata sarà dedicata ai più piccoli con ‘il battesimo del Pony’ e nel pomeriggio si esibiranno i figuranti di Ludika e della Contesa Medievale.

Il programma delle quattro giornate è qui:
10245370_815523738470754_7998829126436760072_n

Per tutte le altre informazioni visitate la pagina della Pro Loco San Martino al Cimino., e mi raccomando, se ancora non avete programmato i vostri week end segnate  l’appuntamento della Sagra della Castagna in agenda, non ve ne pentirete!

firma