1654589_1479169432365508_2223961239142500110_o

Quando?
29-30 novembre
Dove?
Verona, presso AMO Arena Museo Opera
Cosa?
Taste of Christmas è il primo food festival natalizio all’interno di un museo, tra musica lirica e sostenibilità.
Taste of Christmas è il connubio perfetto tra musica lirica, cibo e Natale, reso magico dal prestigioso palcoscenico nel quale si terrà, quello dell’ AMO, il museo della Fondazione Arena di Verona collocato nella splendida cornice di Palazzo Forti, nel cuore del centro storico della città. Per la prima volta un un evento volto a celebrare l’eccellenza enogastronomica vivrà all’interno di un museo, che ospiterà amanti ed esperti di musica lirica, appassionati del buon cibo di qualità, di vini pregiati e chi va a caccia di ispirazioni e suggerimenti per divertirsi a preparare menu, piatti particolari e decorazioni con cui imbandire la tavola di Natale.

All’interno del Taste of Christmas i visitatori saranno guidati attraverso un percorso del gusto dedicato e avranno l’opportunità di entrare in contatto con chef che prepareranno menu da tre portate: Elia e Matteo Rizzo (Ristorante Il Desco di Verona), Nicola Portinari (Ristorante La Peca a Lonigo Vicenza), Leandro Luppi (Ristorante Vecchia Malcesine) e Giuseppe D’Aquino (Ristorante Oseleta a Cavaion Veronese), saranno gli chef stellati che porteranno la loro idea di natale nel piatto. Inoltre ad aggiungersi alle tre portate ce ne sarà una quarta dedicata ad AMO e ispirata ad una delle opere liriche in calendario.

Anche in questa edizione natalizia e veronese del Taste, ci saranno una serie di attività dedicate al pubblico, come l’Electrolux Chefs’ Secrets – La scuola di cucina di Taste of Christmas, dove saranno presenti 20 postazioni di lavoro, in cui i partecipanti si troveranno con le “mani in pasta” per imparare ricette natalizie sfiziose e scoprire le tecniche di preparazione e di cottura direttamente dai grandi maestri. Ci sarà il The Lab, un vero e proprio laboratorio che evoca il retro bottega degli artigiani, fucina di delizie dolciarie e salate, realizzato grazie alla partnership con Lurpak, burro tra i migliori al mondo, amato dagli chef che lo prediligono come ingrediente ideale per gli impasti delle feste!

Non mancherà, inoltre, la possibilità di acquistare tutti i prodotti visti e assaggiati durante il percorso: ci sarà un’area shop in cui divertirsi a scegliere e compare i primi regali di questo Natale 2014.

EXTRA 3-1
Tutti gli aggiornamenti su programma e biglietti sono qui.

firma