SAMSUNG CSC

Smart ama le città e le città amano le Smart’….e io amo la Smart!!!

Si, è capitato che qualche giorno fa mi sono follemente innamorata. Non succedeva da tempo, ma con loro è stato amore a prima vista. Di chi parlo? Delle nuove Smart For Two e For Four.

Ora penserete che sono impazzita e vi chiederete perchè su un blog di cucina si parla di macchine. Semplice! Perchè anche le food blogger guidano e mi sono divertita così tanto a provare le nuove Smart che devo assolutamente parlarvene.

Perchè mi sono piaciute cosi tanto?!
In primis sono davvero belle. Oltre al design della carrozzeria, lineare, moderno e giovane, anche gli interni sono perfetti. Essenziali, originali e coloratissimi. Un mix di tessuto e pelle che mette allegria solo aprendo lo sportello, e che è ovviamente possibile personalizzare scegliendo i propri colori preferiti tra una vasta gamma a disposizione. Ogni minimo dettaglio è curato alla perfezione, tutti i comandi sono a portata di mano, e il navigatore integrato è preciso e semplicissimo da usare…..sarà impossibile perdersi in città!
Ma ora parliamo di spazio. Per quanto una Smart possa esserlo, visto che è comunque nota per le sue dimensioni ridotte, gli interni sono spaziosi e molto comodi, forse è merito dei  10 centimetri che in questa nuova edizione sono stati aggiunti al pianale , che sembrano pochi ma che in realtà fanno una grandissima differenza!

L’altra cosa davvero piacevole? L’agilità! Si si, avete capito bene. Lo sterzo è morbidissimo e le macchine girano praticamente su se stesse, o meglio girano in uno spazio davvero ridotto e guidarle è proprio un piacere.
Nuove macchine, nuovi dettagli. L’altra novità delle nuove Smart è il cambio, non più automatico ma manuale,e se anche voi come me amate una guida ‘attiva’ sarà davvero un gran bel cambiamento!

1462849_10205186103395148_8703438937290042941_n


Va da se che io non sono una esperta di macchine, quindi le mie descrizioni tecniche potrebbero lasciare a desiderare, ma dopo la mia esperienza di guida posso dirvi con sicurezza che le nuove Smart hanno tutte le caratteristiche necessarie per essere ottime macchine perchè racchiudono contemporaneamente consumi contenuti, versatilità, agilità, design e dimensioni perfette per la città. Dal 2016 poi diventeranno più green grazie al debutto della versione elettrica, insomma non gli manca davvero nulla!

Vi va di vedermi alla guida delle nuove Smart? Vi accontento subito! Qui sotto c’è il video del test drive che ho fatto in compagnia di Fjona Cakalli, alias ‘The driving Fiona’  che con le sue simpatiche webcam ha ripreso le nostre peripezie nella città eterna….
Se vi sembra che io abbia una faccia perplessa all’inizio del video avete ragione, ma capitemi, sono salita sulla smartina e mi sono inconsapevolmente ritrovata con due we cam puntate addosso…!

firma