600x600_contest

Molisanità = regionalità = semplicità. Tutto questo è #MoliseCalling.

Il Molise e pasta La Molisana ci hanno chiamato e noi rispondiamo.
Noi chi? 17 blogger, per un unico obiettivo: interpretare la genuinità e la schiettezza di una terra, di una regione, di una tradizione, quella molisana, attraverso due ricette che abbiano come tema principale la ‘semplicità di ritorno’. Il contest che vedrà protagonisti i nostri piatti, ovviamente a base di pasta La Molisana, sarà un gioco. Una staffetta, durante la quale ogni blogger, a partire da giovedì 15 gennaio, pubblicherà la propria idea di ‘semplicità’, un piatto a base di materie prime stagionali, facilmente reperibili e di chiara provenienza, con una preparazione che duri il tempo di cottura del formato di pasta prescelto. Il 12 marzo sarà postata l’ultima ricetta e il 17 marzo verranno decretati i vincitori, che avranno in premio…….

……lo saprete, non ora però! 😉

_MG_2782

Eccoci, noi siamo gli ‘ambasciatori’ prescelti (nella foto manca qualcuno) qui nella sede de La Molisana a Campobasso.
Il progetto Molise Calling: il senso dell’eccellenza, oltre ad essere un food contest è un vero e proprio progetto, che con il patrocinio della Regione Molise, vuole portare un po della tradizione molisana nelle case di tutti voi. Un veicolo attraverso il quale raccontare una terra e una regione, che troppo spesso viene poco considerata ma che in realtà nasconde una particolare bellezza e ricchezza, che timidamente si nasconde in paesaggi incantevoli, in una cucina povera ma sapida e genuina e in persone schiette, veraci che apprezzano la vera poesia delle cose semplici e concrete.

Riusciremo a trasmettervi tutto ciò attraverso le nostre creazioni? Credo proprio di si, perchè i miei compagni di viaggio sono davvero bravi e siamo tutti entusiasti di pasrtecipare! Trovate i nomi di tutti i blog nell’immagine di apertura. Per seguirci sui nostri canali social utilizzate gli hashtag #molisecalling e #pastalamolisana.

In attesa di scoprire le mie ricette, vi racconterò di più sul Molise e sulla bellissima due giorni che abbiamo vissuto presso la sede de La Molisana con un post dedicato la prossima settimana, quindi seguitemi, leggetemi e seguite la ‘sfida’ di Molise Calling!

10846256_10205437513600246_5808366195272675324_n

 

firma