ATT_1434662621445_20150618_205955-01

Mi sono sempre chiesta come sarebbe stato vivere negli anni ’30, e ieri per un’ora sono riuscita ad assaporarne la magica atmosfera.
‘Come?’
Salendo su un tipico tram milanese completamente allestito per farci rivivere il 1936, anno in cui il signor Francesco Vitaloni, aprì a Milano la Rosticceria San Carlo.
Un aperitivo in stile anni ’30 per festeggiare la nascita di San Carlo grazie alle patatine 1936, che con la loro antica ricetta hanno fatto la storia dell’azienda perchè assolutamente rivoluzionarie in quegli anni.
Sottilissime, arricciate e davvero croccanti…dopo aver assaggiato la prima ho capito il motivo, o quanto meno l’origine del grande successo di San Carlo.

Un aperitivo unico.
Bhè, diciamocelo, non capita certo tutti i giorni di sorseggiare uno spritz sgranocchiando patatine su un tram, ascoltando musica dal vivo, anche questa rigorosamente anni ’30, godendosi nella più assoluta tranquillità un giro panoramico di Milano…o sbaglio?! 😉

E di certo non capita tutti i giorni di ritrovarsi vestiti come negli anni ’30!
Io ho provato a cimentarmi in un look dell’epoca ahimè con scarsi risultati (guardate la foto in altro!), ma come si dice, è l’impegno che conta no? E vi garantisco che mi sono impegnata parecchio ad avere un look adeguato…ma devo ancora lavorarci su! Poco importa pechè come dicono in San Carlo per le cose buone non bisogna avere fretta, ed è questo il segreto delle patatine 1936.

 ‘Per le cose buone, infatti, non bisogna avere fretta. Il segreto dell’ Antica Ricetta è proprio questo: farle con la stessa attenzione e passione di una volta’ 

Se volete provare anche voi il fascino retrò e l’atmosfera vintage, potrete gustare l’aperitivo a bordo del tram che da oggi e per 8 appuntamenti sarà aperto al pubblico. Aperitivo e musica anni ’30 vi aspettano in Piazza Castello e Piazza Fontana in queste date:

19-20 giugno
26-27 giugno
3-4 luglio
10-11 luglio

Io intanto seguo il consiglio di San Carlo, in tutta calma apro un il mio pacchetto di 1936 e mi godo questa giornata…se volete provarle anche voi le trovate già in vendita!

IMG_20150619_093053

 

firma