DSC_1479

Il Lunedì è traumatico per tutti, anche per me!
Ricominciare con i mille impegni settimanali non è mai troppo piacevole quando mi sono completamente immersa nel relax del week end, quindi anche ai fornelli io cerco la massima resa con il minimo sforzo e la #ricettain5mosse che vi propongo oggi è l’esempio perfetto del mio dictat di inizio settimana.

Soltanto cinque ingredienti, da combinare in cinque semplici mosse e il gioco è fatto.
Procuratevi le ultimissime zucchine di stagione e preparate questi spaghetti con crema di zucchine e menta….la ricetta la trovate qui sotto!

Buon lunedì! 🙂

tempo di preparazione: 15 minuti
tempo di cottura: 10 minuti
difficoltà: facile
occorrente: un tegame medio, un mixer ad immersione, una pentola, una grattugia a fori grandi, una padella antiaderente.
stagione: estate
tipologia piatto: primo vegano

INGREDIENTI:

block notes

DSC_1468

DSC_1471

PREPARAZIONE:

  1. Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire con un filo di olio evo in una pentola piccola.
  2. Aggiungete la zucchina grattata. Regolate di sale e pepe, unite un filo d’acqua bollente e lasciate cuocere per una decina di minuti. Gli ultimi minuti di cottura aggiungete metà delle foglie di menta.
  3. Mettete le zucchine nel bicchiere del mixer ad immersione, insieme alle foglie di menta rimanenti, e ad un filo di olio evo. Frullate fino ad ottenere una crema liscia.
  4. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela, unitela alla crema di zucchine in una padella antiaderente e saltate un minuto per far amalgamare tutto.
  5. Terminare aggiungendo i pinoli.

DSC_1476

BUON APPETITO!

La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 🙂

firma