DSC_1765

Le scorse settimane vi ho già parlato di Vov e del concorso indetto dalla casa del famoso liquore all’uovo al quale tutti potete partecipare. Vi ho anche dato due ricette dolci per usarlo in cucina, il banana bread  e la crostata rustica all’uva. Oggi ve ne suggerisco un’altra, stavolta salata, facile, veloce e gustosa, ovvero una #ricettain5mosse che potrete preparare tutti, anche se siete poco pratici ai fornelli…il risultato è garantito!

tempo di preparazione: 15 minuti
tempo di cottura: 8 minuti
occorrente: un padella antiaderente, una ciotolina da cucina
difficoltà: facile
stagione: tutto l’anno

INGREDIENTI:

blocknotes

….e in più olio, sale e pepe nero.

DSC_1762

DSC_1761

PREPARAZIONE:

  1. Tagliate a strisce larghe 2 cm. circa il salmone. Conditele con un filo di olio evo, sale, pepe nero, abbondante aneto e lasciate insaporire per 15 minuti.
  2. Preparate la salsa unendo lo yogurt greco, un cucchiaio di Vov, un cucchiaino di curcuma e un pizzico di aneto. Girate il tutto fin quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati e la salsa sarà liscia.
  3. Fate scaldare leggermente una padella antiaderente e mettete in cottura il salmone senza aggiungere olio. Lasciatelo rosolare  fiamma media per 3/4 minuti per lato, fin quando avrà formato una leggera crosticina dorata, poi toglietelo dal fuoco.
  4. Servite insieme alla salsa e ad una insalata di finocchi.

DSC_1768

DSC_1771

BUON APPETITO!

La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 🙂

ps: post in collaborazione con Vov

firma