20160123_141107

Si sa, la curiosità è femmina, e in quanto tale la mia curiosità è indomabile.
Da donna-curiosa, ho dovuto provare Briscola Pizza Milano, dopo averne tanto sentito parlare e dopo aver visto foto di pizze napoletane super invitanti. Quindi, qualche sabato fa, sotto ad un tiepido sole invernale mi avvio verso il locale.

Non c’è che dire. A colpo d’occhio mi piace parecchio.
Il locale è bello e giovane caratterizzato dalla perfetta combinazione di uno stile metropolitano unito a quello da bistro francese, ma con un look black&white. Il concept poi è quello che fa la differenza: ‘#pizzasharing di pizza napoletana a Milano’.

Voi vi chiederete, cos’è il #pizzasharing?
La pizza in condivisione!
Quante volte vi è capitato di assaggiare la pizza di chi siede a tavola con voi? Sempre, o quasi. Lo so.
Ebbene, da Briscola Pizza per ovviare a questa usanza hanno pensato ad una soluzione, infatti si ha la possibilità di ordinare due pizze piccole, anche dette ‘pizzette’ di gusti diversi, al posto di una sola pizza grande (a mio parere le due pizzette sono più grandi di una sola pizza!), in modo da poter gustare più condimenti diversi, ordinarne più tipologie e condividerla con tutto il tavolo.
Per le pizzette i condimenti sono già stabiliti, quindi per definire la coppia si possono scegliere 2 gusti tra i 20 presenti in menu e per alcuni è possibile anche scegliere la base, bianca o rossa. Per la pizza normale invece il discorso cambia, perchè si può scegliere il tipo di base – margherita, bianca o rossa – e poi unire i condimenti a scelta tra quelli presenti. Divertente no?!

Ma veniamo alle cose serie.
Com’è la pizza? Buona, molto molto buona.
Tutti gli impasti sono ottenuti dalla miscela delle farine DallaGiovanna, e vengono fatti lievitare (con una lievitazione naturale) minimo 24 ore, per arrivare a 36 o anche a 48.
Il risultato è una pizza morbida, soffice, gustosa e sopratutto facilmente digeribile, se poi allarghiamo gli orizzonti anche ai condimenti direi che la combinazione è perfetta. Io ovviamente ho provato il #pizzasharing, e non mi sono fatta mancare un must napoletano, salsiccia e friarielli. Ho voluto fare un salto anche in liguria e provato una genovese, entrambe ottime!
Che dirvi a me è piaciuto parecchio e tutte le mie aspettative sono  state soddisfatte, tanto che è già diventato uno dei miei posti preferiti dove mangiare la pizza a Milano….per fortuna è anche vicino casa mia!!!

Se state cercando una pizzeria a Milano dove poter gustare della vera pizza napoletana, Briscola è quello che fa per voi!

Briscola Pizza
Via Fogazzaro 9
aperti 7 giorni su 7
12:30 – 15:00 / 19:30 – 23:30
02.54.55.496

BUON APPETITO!

firma