avocado smoothie

Qual’è la colazione ideale per iniziare al meglio la giornata?

Bhè, non essendo una nutrizionista, non posso certo darvi indicazioni mediche e precise sulle regole per la colazione perfetta, posso però darvi il mio parere e sopratutto uno spunto per far in modo che la vostra colazione sia un pasto buono, soddisfacente e che rispetti in parte le regole di un corretto stile alimentare, e quindi che sia una colazione sana, equilibrata, nutriente ma anche gustosa. Proprio per questo oggi ho pensato di darvi uno spunto per preparare uno smoothie originale, ovvero uno smoothie all’avocado.
Per prepararlo vi basteranno davvero pochissimi ingredienti, quindi oltre ad essere molto buono, è anche perfetto per preparare una colazione in pochissimo tempo!

Pronti a scoprire come farla? Leggete qui sotto!

tempo di preparazione: 10 minuti
occorrente: un mixer ad immersione
difficoltà: molto facile

INGREDIENTI X 2:

300 g di avocado maturo
miele millefiori
400 ml di latte di soia o di mandorla
300 g di yogurt greco

smoothie all'avocado (13)

Smoothie all'avocado (3)

PREPARAZIONE:

  • Dividete in due metà, tagliando nel senso della lunghezza, l’avocado e togliete il nocciolo. Con un cucchiaio togliere la polpa dell’avocado e metterla nel bicchiere di un mixer ad immersione.
  • Unire lo yogurt e il latte e frullare fin quando sarà tutto ben liscio ed amalgamato. Aggiungere il miele, in una quantità pari al grado di dolcezza che si vuole ottenere, quindi regolatevi in base al vostro gusto. Frullare nuovamente in modo che il miele addolcisca lo smoothie.

smoothie all'avocado (14)

Smoothie all'avocado (11)

Smoothie all'avocado (12)

BUON APPETITO!

La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 🙂

ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagram, facebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi e #lericettedirobysushi.

firma