Rotolo alla Nutella con Frutta

Toglietemi tutto, ma non i miei piaceri: il comfort food, la pasta e la cioccolata.

Io dico, si può a marzo, quando la primavera è appena arrivata, i fiori appena sbocciati e l’aria è ancora fresca, sentirsi già angosciate dalla ‘prova costume’?!?!

A marzo, siamo a marzo ‘perdincibacco’!!!

Io ho ancora maglioni, sciarpe e cappotti nell’armadio eppure già sento parlare di prova costume. Ma voglio dire, non so neanche cosa farò domani, figuriamoci se ancora prima di fare il cambio stagione posso iniziare a pensare alla prova costume. Mi sembra un assurdo no?!
E poi via, ogni anno la stessa tiritera che si ripete.

Copertine di riviste con stra-gnocche in prima pagina, e la pubblicità a diete miracolose che grazie all’aria che respiriamo ci rimettono in forma…. su via! Non se ne può più!
Per stare in forma, toniche e pronte a presentarsi alla ‘benedetta’ prova costume in tutto il nostro splendore c’è bisogno di mangiare in modo regolare, sano ed equilibrato tutto l’anno, unendo alla corretta alimentazione anche tanto, tanto, tanto movimento, se possibile all’aria aperta.

E, secondo me, un elemento ‘necessario’ sono gli stravizi, di tanto in tanto, senza esagerare, perché quelli, si sa fanno bene all’umore, e quando siamo contenti, appagati e in pace  con noi stessi, allora si che riusciremo ad essere pronte per l’incontro più temuto dell’anno, quello con spiaggia e bikini!

Questo è il mio pensiero…. niente ossessioni, ma solo equilibrio e stravizi ogni tanto, ecco perché non rinuncio mai ai miei comfort food preferiti, alla pasta e alla cioccolata.

La domenica ad esempio è perfetto come giorno di totale libertà culinaria e mangereccia, niente paletti ma soltanto piacere a tavola. Giusto due domeniche fa mi sono concessa una super colazione e  l’immancabile, superlativo pranzo della domenica, che racchiudeva tre delle mie passioni, la pasta, infatti ho mangiato  un bel piatto di amatriciana, il comfort food per eccellenza, delle meravigliose polpette al sugo,  e infine il cioccolato, con una goduriosa fetta di rotolo alla Nutella con frutta a dir poco superba!

Rotolo alla Nutella con Frutta

Sensi di colpa? Neanche un po’…. basta rimediare con una tisana la sera, e con dei pasti a base di verdure depurative il giorno dopo… et voilà, il gioco è fatto!
Quindi per favore, niente panico o angoscia da prova costume… perlomeno io non voglio sentirne neanche parlare, non voglio arrendermi all’ansia di mostrarmi in costume, piuttosto voglio lasciarmi avvolgere dal sapore di un bel cucchiaino di Nutella o di un piatto di spaghetti ogni tanto, perché diciamolo, per essere davvero in forma lo spirito va appagato di tanto in tanto!

….ah, dimenticavo, oggi non vi scrivo nessuna ricetta, ma sentivo proprio il bisogno di dare libero sfogo ai miei pensieri e al mio disappunto all’ansia dell’apparire perfette!
Spero possiate capirmi!

Rotolo alla Nutella con Frutta

 

BUON APPETITO!

firma