12987179_463239103870190_1507728498904759386_n

Design, ricercatezza dei materiali, finiture, performance, facilità di installazione e manutenzione, tutto questo non poteva mancare nello stand di Elica , che quest’anno nel padiglione di Eurocucina alla 55° edizione del Salone del Mobile di Milano ha stupito con un concept tutto nuovo: We Are The AIRchitects. Con questo concept Elica ha voluto evidenziare come la funzione dei suoi prodotti, ovvero monitorare e pulire l’aria, migliora la qualità della vita in casa grazie all’unione di intelligenze e competenze diverse delle persone che costituiscono il mondo Elica.

A catturare la mia attenzione, durante una giornata ad Eurocucina però è stata una delle novità assolute presentate in questa edizione della manifestazione, ovvero  il primo piano cottura aspirante a induzione Nikola Tesla. A presentarlo durante un’appassionante show cooking c’era lui, uno degli chef più coinvolgenti del panorama italiano, Simone Rugiati che con il suo carisma ha preparato una creazione affascinante includendo come ingrediente proprio l’aria.

Per descrivervi al meglio le caratteristiche del nuovo piano ad induzione NikolaTesla, (meglio evitare di sbagliare!!!), citerò parte del comunicato di Elica, in cui vengono descritte le peculiarità di questo straordinario nuovo alleato in cucina.

‘NikolaTesla è dotato delle tecnologie più avanzate e di un design distintivo, caratterizzato da linee decise e materiali di alta qualità. Ai vantaggi della velocità di cottura e alla facilità di pulizia tipiche dei piani ad induzione, Elica aggiunge in NikolaTesla tecnologie specifiche, come la doppia bridge function che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per una cottura omogenea con pentole di importanti dimensioni. Il sistema aspirante, posizionato nella zona centrale, è in classe A+ e, grazie alla comunicazione diretta col piano, è in grado di recepire le informazioni provenienti dalle zone cottura e automaticamente calibrare l’aspirazione ideale, consentendo alla persona di concentrarsi solo sulla preparazione dei cibi e, allo stesso tempo, di ottimizzare i consumi. NikolaTesla è inoltre dotato di touch control a 10 velocità ed è connettibile con Snap’

Mi sembra evidente che io non debba aggiungere altro a questa spiegazione molto più che esaustiva….anzi no, una cosa posso aggiungerla, se avete voglia di studiare più in dettaglio le peculiarità di questo piano ad induzione aspirante cliccate qui e potrete visualizzare la scheda tecnica.

13001235_463239043870196_7135185316354072220_n

 

firma