Tiramisù Delishoes Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

conceptFoto credits (http://www.tiramisu-delishoes.com/)

Food e fashion legate dall’ estrema dolcezza del tiramisù. Cosa chiedere di più?
Di cosa sto parlando? Bhè del nuovo concept, unico in Italia di Tiramisù Delishoes, il primo Fashion Restaurant Dessert Bar d’Italia, che combina due colonne portanti della nostra cultura, moda e cibo, con l’intento di creare uno spazio unico e far vivere un’esperienza speciale.

Questo locale è un angolo unico ed originale nel cuore di Brera, il luogo ideale che soddisfa gran parte dei sensi: vista, gusto e olfatto.
Inizio col dirvi che gli arredi sono bellissimi e giocano sulla combinazione di colori vivaci uniti a tinte più sobrie magistralmente modulate per creare un ambiente raffinato e accogliente.
Al primo piano ad accoglierti all’ingresso c’è l’angolo bar/pasticceria che è un vero paradiso per gli occhi prima e per il palato poi, sopratutto se assaggiate uno dei fantastici tiramisù, che è possibile scegliere anche in versione personalizzata. Si può infatti scegliere un ingrediente per ognuno dei cinque elementi che compongono il tiramisù, e quindi crema, biscotto, bagna, guarnizione e decorazione, creando il tiramisù dei vostri sogni.

tiramisu

Sempre al primo piano, e a quello inferiore ci sono invece le sale ristorante, aperte sia a pranzo che a cena che offrono un menu particolarmente interessante, condito da sapori decisi che fondono in un perfetto equilibrio il sapore del dolce e del salato, con preparazioni sia di carne che di pesce pacatamente elaborate, originali e particolarmente interessanti. Per ogni piatto viene consigliato un calice di vino in abbinamento che meglio possa sposare i sapori creati dallo chef permettendo allo stesso tempo di degustare più vini durante il pasto.

Durante la mia cena da Tiramisù Delishoes, condita, oltre che da un’ottima compagnia, da un bellissimo e da un’atmosfera rilassata, anche da un servizio impeccabile, ho provato i piatti di pesce partendo con il risotto con calamari, zafferano e frutto della passione, a dir poco perfetto, con una combinazione di sapore equilibrata e assolutamente piacevole. Per quel  che riguarda i secondi, presa dall’imbarazzo della scelta, ho dovuto cedere alla tentazione di provarne due, ovvero un baccalà cotto a bassa temperatura con composta di prugne e spinacini e un tonno scottato con verdure e aria di limone, entrambi cucinati alla perfezione, con cotture che hanno esaltato al meglio il sapore delle materie prime utilizzate. Ovviamente la cena non poteva finire senza l’assaggio del tiramisù, uno classico e uno al pistacchio, entrambi magnifici, anche se un punto in più l’ho assegnato a quello classico, unico e perfetto nella sua semplicità.

Ovviamente, se dopo che avete finito di mangiare volete provare e acquistare un paio di scarpe, bhè, non c’è bisogno di cambiare locale, perchè siete nel posto giusto! 🙂
C’è davvero una combinazione perfetta da Tiraisù Delishoes: location centralissima, ambiente accogliente e rilassante,  cibo buonissimo, dolci magnifici e servizio impeccabile…insomma, è da provare!

Roberta Castrichella, Robysushi

Tutte le info sono qui:

apertura dal martedì alla domenica (9 am – 1 am)
chiuso il lunedì
Via Formentini 2, 20121 Milano
02.91321602

BUON APPETITO!

 

firma