Immagine

Pronti a fare le valigie?
Eh si, perché se ne avete voglia da mercoledì 18 vi porto in giro per l’Italia con la Mille Miglia.

Sono così contenta di partire per questa avventura che vorrei dirvi tutto, tutto d’un fiato, ma è meglio che mi spieghi bene, e con calma, perché, come i cari e vecchi proverbi ci insegnano, la gatta frettolosa fece i gattini ciechi.  (pessima battuta, lo so!)

Dicevo.
Mercoledì 18 maggio partirò alla volta di una super avventura, ovvero, a bordo di una social car, seguirò la storica Mille Miglia, la celebre rievocazione storica di auto d’epoca che, dal 1977, fa rivivere l’originale corsa di lunga distanza disputata in Italia dal 1927 al 1957, e  che richiama nel bel paese centinaia di piloti da tutto il mondo e milioni di appassionati. Alla corsa attualmente possono partecipare tutte le auto prodotte non oltre il 1957, che avevano partecipato o risultavano iscritte alla corsa originale nata nel 1927. Da trent’anni quest’evento, riconosciuto in tutto il mondo, non ha eguali poiché è capace di creare un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, eleganza, stile di vita e bellezze paesaggistiche, e io sono felicissima di poterla vivere così da vicino.

Immaginea

(photo credit: http://www.1000miglia.it/)

A bordo di una social car, tutta firmata Santa Margherita, gruppo vinicolo veneto e sponsor della corsa, io, Ilaria e Giulio, seguiremo la corsa in tutte le sue tappe per raccontarvela ‘live’.

In quattro giorni attraverseremo l’Italia, seguendo il celebre tragitto Brescia-Roma-Brescia, e toccando nell’ordine: Rimini, San Marino, Recanati, Macerata, Roma, Viterbo, Radicofani, Siena, Bologna, Parma, Cremona, Lodi, Brescia.

roadmap_web_2016_marzo_orari.pdf
(photo credit: http://www.1000miglia.it/)

Insomma un bel giro non credete?!
Io vado a preparare la valigia, ma voi seguiteci per vivere con noi in diretta la corsa e scoprire attraverso i nostri occhi i bellissimi posti che visiteremo e gli straordinari paesaggi che ci accoglieranno, o meglio che accoglieranno le macchine d’epoca….sarà davvero un bel vedere, ne sono sicura!
Come sempre mi trovate su: 

….cercherò di raccontarvi al meglio questa straordinaria esperienza!

20160516_103308

firma