casa
(foto da www.e-goodlife.it)

Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore. Anche uno scantinato può essere meraviglioso.
(Christian Bobin)

E’ proprio cosi, la nostra casa è il nostro nido sicuro, il porto in cui ripararci sempre e comunque, quell’isola felice fatta di sorrisi, abbracci. La casa è l’amore delle persone che la abitano.

Ma cosa succede se queste persone sono sempre di corsa, hanno sempre meno tempo e meno cura da dedicarle? Succede che tutto diventa più complicato, più difficile, che non si riesca a vivere in armonia con se stessi e con le persone che amiamo, non riusciamo a dedicarci e a dedicargli tutti gli attimi spensierati che vorremmo, perchè a mancare è uno dei beni più preziosi a nostra disposizione: il tempo.
E quando il tempo manca, la disorganizzazione regna sovrana, e con lei anche il consumo.

Per fortuna però la tecnologia arriva in nostro soccorso, basta pensare all’aiuto che può darci un semplice smartphone, che grazie alle sue innumerevoli funzionalità, e a tutte le applicazioni esistenti, facilita in maniera considerevole la nostra vita, restituendoci un po del nostro preziosissimo tempo.

E se ad essere ‘smart’ fosse anche la nostra casa, voi cosa ne pensereste?
Vi piacerebbe una casa intelligente in grado di riconoscere le vostre abitudini e capace di rispondere ad ogni vostro comando semplificandovi la vita?!

Se la risposta è si, sappiate che tutto questo è già realtà grazie ad e-goodlife di Enel Energia.
E-goodlife è la nuova smart solution ideata da Enel capace di gestire i consumi, la sicurezza e le comodità di casa grazie ad una semplice app, in modo da avere il pieno controllo della casa a portata di click, e sopratutto in modo da riuscire a consumare in modo intelligente e consapevole.

‘Svegliarsi con l’aroma del caffè nell’aria. Guardare in ogni angolo della casa, anche quando non ci sei. Fare la spesa con un clic, e riceverla poco dopo. Una casa domotica, connessa alle tue abitudini, funziona proprio così. Enel Energia mette a disposizione di tutti un’innovativa tecnologia che permette di controllare ogni cosa, anche a distanza. Si chiama e-goodlife, perché ti aiuta a migliorare la vita, semplificandola.’ (cit. da www.e-goodlife.it)

Proprio cosi, e-goodlife permette di monitorare gli accessi in casa e nelle stanze e di guardare all’interno di esse; di controllare e monitorare i consumi; di attivare tutti gli elettrodomestici a distanza e all’orario desiderato. Ora vi starete chiedendo se e-goodlife funziona soltanto per gli utenti Enel e per case di nuova generazione. Ecco…la risposta è no!
Questa smart solution è fruibile da tutti, l’unica condizione sine qua non, è la presenza di una connessione internet. In più, è possibile, grazie alle smart plug, collegare al sistema anche elettrodomestici più ‘datati’ e tenerli sotto controllo.
Che dire…geniale no?! Io ho sempre sognato di poter accendere il forno a distanza in modo da arrivare a casa e trovarlo già caldo e pronto all’uso! 😉

Inoltre, e-goodlife avrà un buon impatto estetico nella vostra casa, poichè le parti di cui si compone, i dispositivi e il box rilevatore di consumi, oltre all’app necessaria per l’utilizzo, sono veri e proprio oggetti di design.
Insomma….io lo voglio!!!

Tutte le info su e-goodlife le trovate qui.

logo robysushi