La pizza. Ah…la pizza.
Trovarne di buone da mangiare è sempre un’impresa, ma per fortuna qui a Milano le proposte valide non mancano, e poco tempo fa ne ho scoperta una che mi ha letteralmente ‘fatto andare fuori di testa’, è la pizza di Garage Pizza & Co. 

Garage Pizza &Co.

Il locale, in Corso Sempione 42, è bello, molto bello.  Lo stile è la fusione perfetta tra l’industriale e il metropolitano, in cui prevalgono il ferro misto al legno, e, a molti materiali di recupero usati prevalentemente per realizzare il bancone. Si il bancone dei cocktail, che, prima che io vi parli della pizza, meritano una menzione speciale, perchè sono buoni davvero.

garage pizza & Co.

Perfetti sia per un aperitivo pre cena o da consumare in accompagnamento alla pizza. E’ già, proprio in accompagnamento alla pizza, per sdoganare la classicissima accoppiata pizza-birra, che ovviamente, insieme al vino, non manca di certo nel locale, che anzi ne propone una buona selezione. Ma, se come vi dicevo, avete voglia di uscire fuori dal seminato, potete accompagnare la vostra pizza con uno dei cocktail sapientemente preparati in abbinamento al gusto della pizza scelto, e che sapranno regalarvi un sapore molto avvolgente.

Ma veniamo al punto forte, la pizza.
Qui al garage le parole d’ordine sono leggerezza, croccantezza e digeribilità, e devo dire che assaggiando le pizze ci si accorge che non ne manca nessuna.
Tutti gli impasti sono preparati con farine biologiche di grano 100% italiano macinato a pietra, semi-integrali, contenenti il germe di grano che gli dona un profumo e un sapore unici, e che, sopratutto, ne facilita la digeribilità. Altra caratteristica fondamentale degli impasti del garage è il basso contenuto di lievito presente, e le ore di lievitazione che vanno dalle 48 alle 72.
Per quel che riguarda i condimenti, bhè, che ve lo dico a fare!

Se siete ‘tipi tradizionali’ orientatevi sulle ‘classiche’, se invece vi piacere osare , allora sono assolutamente consigliate le ‘degustazione’, tipicamente preparate con una base bianca e condite con ingredienti ricercati e rigorosamente di stagione, post cottura. Se volete il mio consiglio provate quella con roastbeef e salsa tonnata, un vero spettacolo!

garage pizza &co.

Ce ne sono molte altre da assaggiare però, la scelta è ampissima, ne troverete con filetto di tonno fresco, con carne Angus e crema di avocado, giusto per darvi un’idea….
Ma credo le parole non siano sufficienti a spiegare, dovete andare e provarle!

garage pizza & Co.

Garage Pizza & Co
Corso Sempione 42, Milano
+39 0236758307
garagesempione@gmail.com
chiuso domenica

BUON APPETITOlogo robysushi