Motta 1928, il locale per mangiare a Milano dalla colazione alla cena

Motta 1928

Dove mangiare a Milano?

Mangiare a Milano. Da quando mi sono trasferita qui, complice il mio lavoro da food blogger, la domanda che mi viene fatta più spesso è proprio questa.
Dove posso fare colazione a Milano? Dove posso pranzare a Milano? Dove posso cenare a Milano? Mi sapresti indicare un locale abbastanza centrale? Queste sono le risposte a cui rispondo più frequentemente, e alla lista dei miei locali del cuore, da oggi ne aggiungo un altro che credo diventerà uno dei miei preferiti. Il locale di cui voglio parlarvi è Motta Milano 1928

Motta Milano 1928

Se fate una passeggiata in Galleria Vittorio Emanuele II fino a Piazza del Duomo, avrete sicuramente visto Motta 1928, che è stato il punto d’incontro di tre generazioni, dagli anni ’20 ad oggi. Dopo un recente restyling, il locale si presenta ancora più bello di quanto non lo fosse, facendo convivere la modernità, il design e il fascino con uno spiccata atmosfera storica, ma al contempo contemporanea. E’ difficile spiegare l’atmosfera di questo locale, che è riuscito a conservare le caratteristiche e la qualità di un marchio storico, riproponendosi però in chiave moderna ed attuale.

Motta 1928

L’offerta di Motta Milano 1928

Vi avviso. Appena entrerete da Motta 1928 vi innamorerete. Vi innamorerete dei colori, degli arredi scelti con estrema cura e della cordialità del servizio. Per non parlare poi dell’offerta gastronomica.
Motta Milano 1928 è il posto perfetto per concedersi una colazione carica di gusto e dolcezza, croissant semplici e farciti, lievitati di ogni genere, biscotti, frolle, dolci al cucchiaio, insomma chi più ne ha più ne metta, l’imbarazzo della scelta è assicurato. Non meno variegata è l’offerta del ristorante per il pranzo e la cena, 100% italiana, che spazia dai piatti della tradizione meneghina, alla pizza, passando per i panini gourmet come ad esempio l’hamburger di Fassona Piemontese con Provolone Valpadana DOP e avocado. Insomma,  ce n’è per tutti i gusti, sia per chi vuole mangiare comodamente seduto in totale tranquillità in pieno centro a Milano, sia per chi vuole concedersi una pausa pranzo veloce.

Motta 1928

Motta Milano 1928

Motta Milano 1928 è anche dopo cena

Anche per il dopo cena Motta Milano 1928 è una location perfetta. Il cocktail bar, con il suo bellissimo bancone ottenuto da una combinazione di marmi, legni pregiati ed ottone, è perfetto per sorseggiare qualcosa in compagnia. La carta dei cocktail è assortita, ed offre una varietà che va dai più classici fino ad arrivare ai più internazionali, il tutto preparato con cura e sopratutto con un’elevata attenzione per le materie prime utilizzate.

Insomma, io ve l’ho detto, adesso tocca a voi andarlo a provare. Ah, se ancora non avete programmi per capodanno, sappiate che da Motta 1928 troverete un menu dedicato per il cenone…non perdetelo!

Motta 1928

 

Motta Milano 1928
Galleria Vittorio Emanuele – Milano
Tel: 348 2534880
motta.ilmercatodelduomo@autogrill.net
 www.ilmercatodelduomo.it