Regali di Natale: 10 idee regalo per appassionati di cucina

idee regalo per appassionati di cucina

No panic, quest’anno le idee per i regali ve le do io

‘Cosa posso regalare a chi come te è amante del cibo e della cucina’?
Ormai questa domanda, di anno in anno sta diventando sempre più ricorrente, e per la prima volta quest’anno, ho deciso di mettervi tutto per iscritto con questa mini guida: dieci idee regalo per appassionati di cucina . Oggetti, libri, corsi di cucina, viaggi e servizi di quality delivery. Ho cercato di raccogliere tutte le idee e i consigli utili per farvi fare un figurone con i vostri amici/parenti/fidanzate/fidanzati/e chi più ne ha più ne metta!
Pronti?! Ecco le dieci idee regalo per appassionati di cucina con cui non potete davvero sbagliare.
Ah, dimenticavo di dirvi che sono stati quasi tutti (il 90% ) testati dalla sottoscritta!

Per intenditori

  • Ron Millonario 10 Aniversario Cincuenta : questo rum è un blend composto per due terzi da rum di 6 anni, invecchiati in botti ex-bourbon per garantire una facile bevibilità, e per un terzo da rum di  10 anni in botti di sherry spagnolo di secondo riempimento. La sua produzione è praticamente ancora artigianale, partendo dal processo di raffinazione della canna da zucchero, alla fermentazione grazie ai lieviti madre creati in distilleria, all’effettiva distillazione. Nato a Chiclayo, a nord del Perù nei primi del ‘900, questo rum ha una ricca tradizione, ed è unico grazie alle condizioni climatiche del territorio nel quale viene prodotto e grazie alle coltivazioni autoctone di canne da zucchero di tipo Rubia e Blanca con il quale si produce.
    Tutte le info sui rum Ron Millionario, le trovate qui. 

idee regalo per appassionati di cucina

  • Week end e tour enogastronomici: se avete voglia di fare ‘un regalone’ a parenti ed amici appassionati di enogastronomia, questa potrebbe essere l’idea perfetta. Sul sito Itinerarinelgusto, che collabora con specialisti nel turismo di Incoming per proporre soggiorni nei luoghi di origine delle specialità, troverete tantissime proposte per soddisfare tutte le esigenze.
  • Cosaporto ‘quality delivery’: il servizio di Cosaporto è perfetto per tutti coloro che vogliono fare un regalo pensato di qualità ai propri cari, ma che non hanno troppo tempo per cercarlo. Grazie al servizio di Cosaporto si possono infatti scegliere le eccellenze dei migliori negozi di Roma, Milano e Torino, e farle recapitare direttamente o a casa propria, o a casa del fortunato destinatario del pensiero. La consegna avviene anche in due ore. Ho già scritto un articolo in merito, che trovate qui,   mentre invece su sito di Cosaporto potete visionare le loro ricche e variegate proposte.

idee regalo per appassionati di cucina

Oggettistica

Simpatici, originali, divertenti e utili: ecco una lista di oggetti di tutte le fasce di prezzo.

  • Travel Mug: da buona viaggiatrice o ‘trottola’ (dipende dai punti di vista) quale sono, non posso che consigliarvi questa splendida Travel Mug firmata da in porcellana con coperchio in silicone firmata da EasyLife. (Costo 12,90 €) Info qui.
  • Kit utensili da cocktail: questo kit di utensili  in legno di frassino e laccetti in pelle, firmato LSA International è il regalo ideale per gli amanti dei cocktail. Semplice e raffinato, vi farà fare un figurone. (Costo 65,00 €) Info qui.
  • Appendibanane: Si lo so che vi state chiedendo cosa sia (la foto spiega tutto), è la prima volta che ne vedo uno anche io! E’ decisamente un regalo simpatico e originale, non credete? Lo trovate sul sito di Euronova (Costo 20,99). Info qui.
  • pigiama con stampa fast food: super carino e d’effetto, farà impazzire le vostre amiche. (Costo 17,49). Lo trovate qui.
  • grattugia microplane: la nuova serie Master della Microplane  farà felice i vostri amici appasionati di cucina. Tutti i prodotti hanno un design bellissimo, sono realizzati con ottimi materiali e sono davvero efficaci. Li trovate qui.

Libri

  • ‘Generi di conforto’: arrivato da non molto in libreria, il libro delle Sorelle Passera, Gigi e Marisa, è una raccolta di emozioni, storie di famiglia, ricette del cuore, un vero e proprio invito ad entrare nella loro cucina per scoprire tutto il loro vissuto. Sono pagine che scaldano il cuore. Lo trovate qui.
  • ‘Con tutti i miei sensi’: questo libro di Alice Water,  è consigliato per tutti coloro che non cercano un libro di ricette ma vogliono perdersi ‘in una storia di cucina’. E’ il racconto dell’evoluzione che l’autrice, Alice Water, ha vissuto e che l’ha portata fino all’apertura del suo famosissimo Chez Panisse. Lo trovate qui. 

Spero di esservi stata utile!

BUON NATALE!

idee regalo per appassionati di cucina