Dolci di Natale: tre ricette per tutti i gusti

Dolci di Natale

Natale non è Natale se non c’è una buona dose di zuccheri, cioccolato e tante tante, tante calorie. Siete d’accordo?!
So che siete d’accordissimo con me. Il conto alla rovescia è iniziato, e è davvero arrivato il momento di pensare al modo più goloso di rendere dolci le nostre vacanze di Natale, ergo, è arrivato il momento di pensare ai dolci di Natale da preparare.
Durante i pranzi e le cene natalizie io amo mangiare torroni, biscotti e panettoni, ma a fine pasto non deve mai mancare, secondo me, un dolce da mangiare al cucchiaio….non sia mai che io assuma troppe poche calorie!

In questo post, ho raccolto tre ricette di dolci di Natale, che accontenteranno tutti i gusti. I biscotti di Natale, potrete prepararli qualche giorno prima, e sono perfetti da regalare ai vostri amici, magari confezionati in un bel barattolo che poi potrà essere riutilizzato. I datteri ripieni invece sono un dolce sfizio  davvero semplice da preparare e molto molto goloso, perfetto da consumare come fine pasto o anche da consumare durante un aperitivo natalizio con i vostri amici. In ultimo c’è il rotolo dolce al cacao, che è un’esplosione atomica di gusto….anche se sarete sazi dopo il pranzo di Natale, vi assicuro che dopo averne assaggiato una fetta avrete voglia di fare il bis.

E allora, ecco tre ricette di dolci di Natale da provare assolutamente!

  1. Biscotti di Natale

Dolci di Natale

  1. Datteri ripieni

Dolci di Natale

  1. Rotolo al cacao con spalmabile alle nocciole

Dolci di Natale

Dolci di Natale