Due cuori in pista: un’esperienza indimenticabile in Valmalenco

Due cuori in pista

Da quando ho aperto questo blog, 5 anni fa (6 tra qualche mese), di esperienze pazzesche ne ho vissute tante, ognuna diversa, ognuna speciale a modo suo, ognuna suggestiva, ma mai, fino ad ora, mi era capitato di dormire, in cima ad una montagna, in una suite ricavata in un gatto delle nevi.
Io, lui e la magnificenza della natura. Nulla di più. Solo la suite di Due Cuori in Pista, nel comprensorio sciistico di Chiesa in Valmalenco.

Un letto comodissimo e avvolgente, il legno tutto intorno, una vasca di design per garantire il relax più assoluto, e una parete completamente vetrata che si affaccia sulle Alpi del Bernina, immobili in tutta la loro bellezza e pronte a prendersi tutti gli sguardi che si meritano.
Ma più dell’indiscutibile bellezza materiale della suite, quello che rapisce davvero è la sensazione ovattata, perfetta e quasi surreale che si vive all’interno della suite Due Cuori in Pista.
Lassù, in cima ad una montagna, dove non hai altro se non lo spettacolo della natura circostante che puoi godere nel tepore della tua suite, hai tutto, e anche di più.
Mettersi al letto avendo il privilegio di guardare un cielo stellato senza eguali, godere del silenzio assoluto della montagna, ascoltare solamente i rumori della natura, aprire gli occhi ed essere accecato dalla prorompente poesia della vista e dal bagliore dell’alba, per poi essere coccolati dalla colazione che arriva nella suite di Due Cuori in Pista, all’orario desiderato. Le sensazioni che tutto questo ti fa vivere sono indescrivibili a parole, e forse è bello anche non descriverle, perchè ognuno possa viverle e farle proprie, per portarle con sé e ripensare, a distanza di giorni o mesi, a quanto è stato emozionante dormire immersi nella natura a più 2000 mt., abbracciati dal comfort della suite di Due Cuori in Pista….

Due cuori in pista
Due cuori in pista
Due cuori in pista
Due cuori in pista

So che adesso tutti vi state facendo mille domande, per cercare di capire come funziona, come ci si arriva, quali servizi sono inclusi, e tanto tanto altro. Tranquilli, perché vi spiego tutto minuziosamente.

La suite Due Cuori in Pista, è, come vi scritto sopra, a Chiesa in Valmalenco, nella Valmalenco Ski Area, in Valtellina. Raggiungere il gatto delle nevi di Due Cuori in Pista è semplicissimo, basta infatti arrivare alla Funivia Al Bernina, parcheggiare l’auto, e raggiungere la biglietteria. Da li la funivia vi porterà in cima, e dopo aver raggiunto la vetta, ci sarà una motoslitta sulla quale poter caricare i bagagli, che vi porterà alla suite.

Vi avviso, dopo aver raggiunto la stanza, e aver aperto la porta, rimarrete cinque / dieci minuti senza parole!

All’autista della motoslitta comunicherete l’orario desiderato per la cena – in modo che, la sera, il proprietario del Rifugio Palù, nel quale si cena (nb. la cena è inclusa nel pacchetto), verrà a prendervi – e l’orario della colazione, che vi verrà portata in camera la mattina seguente.

Prima di gustare una strepitosa cena tipica valtellinese al Rifugio Palù, godetevi il viaggio di andata. D’accordo farà leggermente freddino (motivo in più per stringersi ancora più forte con la nostra dolce metà), ma lo scenario è strepitoso. Le stelle che illuminano il cielo, gli albero tutt’intorno, il bianco della neve e un silenzio che dice più di mille parole.

Appena arrivati al Rifugio Palù vi sentirete subito a casa. L’ambiente è caldo e accogliente e i proprietari gentilissimi. Ambientatevi, riscaldatevi e godetevi una superba cena tipica valtellinese. Pizzoccheri, tagliolini al ragù di cervo, carne al bastone, tagliata di cervo, e taroz, più innumerevoli calici di vino. Questa è stata la nostra cena, che ha decisamente lasciato il segno.
Il ritorno in motoslitta, stavolta , sarà più ‘tiepido’, grazie al vino e all’immancabile grappino. (Non fate che mi andate a cena in montagna e non mi concludete il pasto con un grappino, èh!!!)

Due cuori in pista

La mattina, all’orario prescelto, ‘busserà alla porta la vostra colazione’, e la vostra gioia sarà incontenibile non appena l’aprirete.
Brioche, pane di diversi tipi, burro, marmellate, bresaola, formaggio, yogurt, granola, latte e caffè caldo, spremuta d’arancia, tisane. Insomma, mi avete già capito senza che io mi dilunghi nella descrizione.
La colazione è arrivata, la vista magnifica è rimasta li a sorvegliarvi tutta la notte, quindi non vi rimane che godervi entrambe.

Se siete amanti dello sci e dello snowboard, le piste del comprensorio sciistico non vi deluderanno, inoltre la suite mette a disposizione il servizio di deposito sci, quindi la mattina verrà la motoslitta a prendervi, vi porterà alla stazione della Funivia al Bernina, dov’è depositata l’attrezzatura, e potrete iniziare la vostra giornata di sci.
Se invece preferite le passeggiate, non mancano i sentieri e i rifugi da raggiungere a piedi.

Insomma, da quanto avete letto, la suite Due Cuori in Pista, sembra un’esperienza pazzesca, e dopo averla vissuta vi assicuro che lo è!!!
Ecco un assaggio di ciò che vuol dire trascorrere una notte qui ….

Tutte le info le trovate qui.
Il pacchetto di gampling Due Cuori in Pista include:
– trasferimento con motoslitta a/r
– pernottamento
– colazione in camera
– cena al rifugio Palù con servizio di andata e ritorno
– deposito sci

Per info e prenotazioni scrivete a:
2cuoriinpista@funiviaalbernina.it
info@funiviaalbernina.it

oppure chiamate il numero:
0342451284