Ricette a base di uva

ricette a base di uva

Settembre, mese di bilanci, buoni propositi e nuovi inizi per qualcuno, e mese di ricette stagionali per qualcun altro. Come la sottoscritta.
E di che ricette stagionali si può parlare nel mese di settembre?! I frutti principali di questo mese sono due, i fichi, che non sono la mia scelta per il post di oggi, e l’uva. Ergo, oggi vi propongo alcune ricette a base di uva.

Quattro ricette a base di uva, sia dolci che salate, perfette per ideare un menu originale e diverso, caratterizzato dal quel retrogusto di dolce salato che io amo tanto. In realtà, raccogliendo le ricette a base di uva presenti sul blog per scrivere questo post, mi sono mai accorta di non aver mai ideato un primo piatto a base di uva, quindi devo assolutamente recuperare, e mi prefiggo come sfida dei prossimi giorni quella di creare un primo piatto a base di uva.

Nel mentre però, di seguito troverete un antipasto, due secondi, uno di pesce e uno di carne, e un dolce a base di uva. Intanto, nell’attesa della mia proposta del primo piatto, voi provate tutte queste ricette a base di uva e fatemi sapere come sono, io torno presto con la ricetta del primo per completare il menu.

Per scoprire le singole ricette vi basta cliccare sul link.

ricette a base di uva
ricette a base di uva
ricette a base di uva

BUON APPETITO!

La ricetta è stata realizzata e descritta  e fotografata da me. 

ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagramfacebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi e #lericettedirobysushi.