Regali di Natale fatti in casa: tre idee facili e carine per un regalo fatto con le mani, ma soprattutto con il cuore.

Ogni anno, ad ogni inizio dicembre, ad ogni accensione delle lucine in strada arriva la fatidica domanda: ‘E tu, hai fatto i regali di Natale?’.
Ogni anno, fino al 10 di dicembre la mia risposta è sempre la ‘no!’.
Ma da metà dicembre in poi la storia cambia, perchè inizia la mia produzione di regali, si, avete letto bene, la mia produzione, perchè a me piace fare i regali di Natale fatti in casa.

C’è sempre più soddisfazione a creare qualcosa con le proprie mani, e sicuramente sarà più bello anche per chi li riceve, i regali di Natale fatti in casa, sono sempre ben accetti!
Ho sempre voluto creare un post apposito per darvi qualche consiglio su come creare i regali di Natale fatti in casa perfetti, ma poi per mancanza di tempo non ci sono mai riuscita, quest’anno invece…..habemus post!
Di seguito troverete tre idee per confezionare tre regali di Natale fatti in casa super facili, ma che vi faranno di certo fare una splendida figura: il salame di cioccolato in bottiglia, i biscotti in barattolo e il sale aromatizzato.

Sale aromatizzato alle erbe in barattolo

Ingredienti:

  • 1 Kg di sale grosso
  • 1 cucchiaio abbondante di timo secco
  • 1 cucchiaio abbondante di rosmarino secco
  • 1 cucchiaio abbondante di origano secco
  • 1 cucchiaio abbondante di maggiorana secca

Preparazione:

Frullate insieme tutte le erbe aromatiche, unitele poi al sale grosso e girate. Io preferisco lasciarlo a chicchi grandi, in alternativa, se volete regalare del sale fino, dopo aver frullato le erbe aromatiche, unite in sale e frullate tutto insieme. Mettete nei barattoli, confezionate con un’etichetta in cui ci sia scritto cos’è e regalate.

Salame di cioccolato in barattolo

Ingredienti per un barattolo da 1 litro:

  • 150 g di biscotti secchi
  • 50 g di mandorle pelate tritate
  • 100 g di zucchero a velo
  • 50 g di cacao amaro in polvere
  • 50 g di cioccolato

Preparazione:

Sbriciolate grossolanamente i biscotti (non troppo finemente), e uniteli alle mandorle, poi amalgamate bene.
Tritate il cioccolato fondente e mischiatelo al cacao. Componete il barattolo mettendo sul fondo il cacao, poi lo zucchero a velo ed infine i biscotti. Chiudete, decorate e confezionate un’etichetta dove scriverete di aggiungete un uovo e 100 g di burro per la preparazione.

Biscotti di Natale

Per la preparazione dei biscotti di Natale vi rimando alla ricetta dei miei biscotti natalizi per eccellenza.

Regali di Natale fatti in casa

BUON NATALE