La cappa Lybra Plus di Faber a #casasushi

Ci siamo! Finalmente dopo qualche mese di attesa posso iniziare a parlarvi di #casasushi.
Ho cercato di raccontarvi e mostrarvi i lavori di ristrutturazione tramite instagram stories, e nei mesi di lavoro vi ho sempre detto che vi avrei parlato più accuratamente delle scelte fatte. Come sempre però i ‘piani’ sono fatti per essere stravolti, e tra parto e pandemia, direi che li ho dovuti rivedere parecchio!

Avrei voluto iniziare prima a raccontarvi il tutto, ma con un bambino appena nato in casa, una pandemia in corso, e una quarantena che ci ha tenuti relegati tra quattro mura senza possibilità di ricevere aiuti, la tabella di marcia ha avuto una decisa battuta di arresto, ma adesso, con calma, e nuovi ritmi, sono pronta a ripartire e a raccontarvi #casasushi in dettaglio.

Ovviamente, questo racconto non può che partire dal mio ambiente di casa preferito: la cucina. In particolare voglio parlarvi del complemento di arredo della cucina che preferisco: la cappa Faber Lybra plus.
Mi sono innamorata subito del suo design minimal, della sua eleganza, della sua ‘discrezione’ e della sua capacità di ‘LYBRArsi’ in aria.
Ma andiamo per gradi.

Perchè ho scelto la cappa Faber Lybra Plus?

Perchè coniuga alla perfezione tutto ciò di cui ho bisogno.
Partiamo dagli aspetti tecnici.
In primis partiamo della tecnologia Up&Down della cappa Lybra, che le consente di alzarsi e abbassarsi sul piano cottura secondo le esigenze di utilizzo. Questo aspetto per noi è stato fondamentale in fase di scelta, poichè avendo il soffitto leggermente più basso del normale, abbiamo cercato una soluzione che non fosse troppo ‘invasiva’, ma che al contrario fosse discreta e avesse la capacità di dare la percezione di uno spazio ampio.

Il sistema Up&Down della cappa ci consente infatti di farla scendere sul piano cottura solo quando dobbiamo cucinare, e di riposizionarla a contatto con il soffitto quando non ci occorre, diventando un bellissimo oggetto di design che si sposa perfettamente con l’ambiente circostante.
La tecnologia Up&Down è attivabile sia manualmente direttamente dalla cappa, o più semplicemente da remoto tramite un apposito telecomando. Inoltre l’altezza alla quale posizionare la cappa è regolabile in base alle proprie esigenze. L’altra caratteristica che ci ha guidati nella scelta è stato il suo design. La cappaFaber Lybra Plus è un vero e proprio oggetto di design, poichè coniuga alla perfezione stile e funzionalità, aspetto, il secondo, che per una come me che ha fatto della cucina il suo mestiere, non è assolutamente da sottovalutare.

cappa Lybra Plus di Faber

La cappa Lybra plus è interamente realizzata in vetro ed acciaio inox, materiali che non tendono ad usurarsi nel tempo e che richiedono una manutenzione decisamente molto semplice. A rendere quest’ultima ancora più agevole, contribuisce anche la forma della cappa, a cubo, che permette operazioni di pulizia estremamente semplici e veloci.
(Delle operazioni di pulizia e manutenzione vi parlerò più dettagliatamente nei prossimi giorni.)
Il vetro esterno della cappa inoltre gli dona un aspetto delicato e ‘leggero’, nonostante invece sia decisamente consistente.

Last but not least, le prestazioni della Lybra sono state fondamentali per la scelta, in particolar modo la sua capacità di aspirazione, che ben si sposa con le nostre esigenze, è stato un parametro fondamentale per la scelta. Qui potete trovare tutte le sue caratteristiche tecniche.

Di seguito trovate qualche scatto della cucina che forse rende ancora meglio l’idea di quanto questa cappa sia capace di integrarsi all’ambiente.

cappa Lybra Plus di Faber

Acquisto, spedizione, montaggio

Già prima dell’arrivo della cappa a #casasushi, ero certa che si sarebbe integrata alla perfezione con la cucina, poiché tramite l’App Sketchfab, è possibile avere, grazie alla realtà aumentata, una proiezione della cappa scelta nella propria cucina. L’App è di semplicissimo utilizzo e qui potete vedere più in dettaglio il funzionamento.
Qui invece potete vedere le prove di simulazione che abbiamo fatto a #casasushi.

Altra caratteristica da non sottovalutare per la scelta di una cappa Faber è l’installazione gratuita.
Vi vedo che state sgranando gli occhi, ma avete letto bene, ho scritto, installazione gratuita, che è attiva per molti modelli di cappe Faber!!!

Dopo l’acquisto della cappa Lybra Plus, a #casasushi sono arrivati tre tecnici qualificati che hanno prontamente installato la cappa, dopo aver verificato alcuni ‘dettagli’ fondamentali: che fosse arrivata integra dopo il trasporto, che il punto di installazione fosse idoneo per permetterne il montaggio e che le condizioni di areazione della stanza rispettassero le norme vigenti. Dopo il montaggio e le prove tecniche di funzionamento, mi hanno spiegato dettagliatamente come gestire e manutenere la cappa. Insomma un servizio a 360° che poche altre volte mi è successo di avere.

Tutte le info sul servizio di installazione le trovate qui.

cappa Lybra Plus di Faber

Post scritto in collaborazione con Faber.