Yogurt di Latte Fieno: tutto il gusto delle montagne dell’Alto Adige

Yogurt di Latte Fieno

Quanto io sia innamorata dell’Alto Adige ormai è cosa nota. Se mi seguite sui social e leggete il blog, avrete visto tutti i miei viaggi in Alto Adige e avrete letto delle stupefacenti avventure vissute lì (se vi siete persi gli articoli li trovate qui ).
Saprete certamente di quanto io sia affascinata dai paesaggi altoatesini, dalla natura incontaminata, dall’atmosfera rilassata e rilassante, dalla sensazione di benessere che la montagna regala, e quanto io sia follemente innamorata del cibo. Bhè, non potrebbe essere altrimenti.
I piatti tipici, i sapori morbidi e avvolgenti, le atmosfere che scaldano il cuore.

Oggi voglio parlarvi – e farvi scoprire se ancora non l’avete fatto – un prodotto che racchiude tutto il gusto dell’Alto Adige: lo yogurt di latte fieno di Latteria Merano.
Doppio strato, super cremoso, assolutamente gustoso.

Ma andiamo con ordine.
Prima cosa: cos’è il latte fieno? E’ il latte prodotto da mucche allevate solo seguendo i metodi alpini tradizionali e nutrite con fieno d’alpeggio, erba fresca ed erbe aromatiche, e che viene raccolto ogni giorno dai 550 soci del Consorzio di Latteria Merano dai masi di montagna ubicati nei pressi di Merano.
Le mucche vengono allevate in stalle, che ne ospitano in media nove, i maniera tale da consentire ai contadini di poterle accudire al  meglio, e di poterle allevare nel totale rispetto del benessere animale, tutto ciò fa sì che il latte fieno venga riconosciuto dall’ UE  Specialità Tradizionale Garantita (STG).
(Tutte le info sul latte fieno le trovate qui ).

Yogurt di Latte Fieno

Questo latte è una vera eccellenza e con esso sono stati creati 5 diversi gusti dello Yogurt di Latte Fieno di Latteria Merano: il bianco naturale, ai frutti di bosco, fragola, caffè e mango e maracuja. Tutti hanno un doppio strato: uno di yogurt bianco extra cremoso e un altro di golosa frutta o crema al caffè.

I miei preferiti sono quello al caffè e quello mango e maracuja…se li provate fatemi sapere qual è il vostro preferito!
Un’altra caratteristica di fondamentale importanza che rende unico questo yogurt è il rispetto dell’ambiente, sia perché gli animali, come vi ho scritto sopra, vengono allevati con metodi che ne rispettano il benessere, ma anche perché il vasetto contenitore da 150 g è in carta e quindi interamente riciclabile, basta lavarlo prima di gettarlo.

Insomma, provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!

Yogurt di Latte Fieno

BUON ASSAGGIO!