5 ingredienti, 5 mosse, una ricetta: strudel salato agretti e feta

strudel salato agretti

Finalmente primavera, finalmente agretti!
Che ne dite di una fetta di strudel salato agretti e feta per festeggiare finalmente l’arrivo della bella stagione e del caldo?

La #ricettain5mosse di oggi è super semplice, ma straordinariamente golosa, merito degli agretti, che io adoro! Purtroppo non hanno una durata lunghissima, quindi quando è la loro stagione bisogna approfittarne e preparare più ricette a base di agretti possibili, e questo strudel salato agretti e feta dovete assolutamente provarlo!

Lo sapete vero che gli agretti hanno pochissime calorie, sono ricchi di ferro e vitamine e svolgono un’azione depurativa per il nostro corpo?! Immagino si, ma è sempre meglio fare un piccolo ripassino!
Adesso però voglio scrivervi questa ricetta 5 ingredienti in 5 mosse, che sicura vi stregherà, e allora indossate il grembiule e via, tutti a preparare lo strudel salato agretti e feta!

Se cercate altre ricette a base di agretti le trovate qui.

tempo di preparazione: 30 minuti
tempo di cottura: 30 minuti
occorrente: una padella, una teglia, carta forno
difficoltà: facile
stagione: primavera

INGREDIENTI:

  1. 400 g di agretti lessati
  2. 150 g di feta greca biologica
  3. 6 pomodori Piccadilly
  4. 20 g di semi di girasole
  5. un rotolo di pasta brisé

….e poi sale, uno spicchio di aglio, pepe nero e olio evo.

PREPARAZIONE:

  1. Fate imbiondire lo spicchio di aglio in camicia con un filo di olio.
  2. Dividete a metà i pomodori e uniteli al soffritto. Lasciate cuocere 5 minuti.
  3. Aggiungete gli agretti e lasciate insaporire per 5 minuti aggiungendo un pizzico di sale. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.
  4. Stendete la pasta brisé su una teglia coperta da carta forno e bucatela leggermente con una forchetta. Cospargete gli agretti su tutta la superficie, e poi aggiungete la feta sbriciolata. Arrotolate formando uno strudel. Spennellate con dell’olio e aggiungete i semi di girasole.
  5. Infornate a 200° per 30 minuti o comunque fin quando sarò dorato.
strudel salato agretti

BUON APPETITO!

La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 

ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagramfacebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi e #lericettedirobysushi.